5535 Hablo

Diffusore di messaggi senza fili

Questo apparecchio può suonare e/o diffondere due messaggi registrati a seguito di un comando via radio, pertanto è utile quale informatore/dissuasore nei sistemi di allarme così come in qualunque altra situazione di pericolo o dubbio ove vi sia la necessità di informazione e/o avvertimento a seguito di determinati eventi.

Caratteristiche di impiego
Sistemi di allarme antiintrusione, antiincendio, antipericolo di ogni tipo. Automazioni ove sia necessaria o utile una comunicazione vocale in chiaro a seguito di determinati avvenimenti.

Caratteristiche di installazione
L’apparecchio si installa a parete; l’assenza totale di collegamenti consente la massima libertà installativa sia in interni che in esterni: in questo caso Hablo deve essere ben protetto dalle intemperie.

Dimensioni (h×l×p)
145×106×30 mm

Peso
0,18 Kg

Classe ambientale
3 - Esterno protetto

Box
ABS

Alimentazione
3 pile alcaline LR14 1,5V. L’autonomia dipende dal numero e dalla frequenza delle attivazioni.

Ricezione radio
Monofrequenza (433 MHz) a norma di legge UE; portata adeguata all’impiego.

Controllo e test
Implicito nel funzionamento. Potenza sonora Oltre 75 db a 1 m.

Segnalazioni locali dell’apparecchio
L’apparecchio segnala con ripetuti “beep” la situazione di pile scariche.

Funzionamento
L’apparecchio può ricevere comandi radio da una centrale di allarme o da rivelatori, telecomandi e tastiere. I messaggi vocali si registrano direttamente sull’apparecchio. Il suo funzionamento è conseguente alle modalità di impiego come segue:
Modo 1 “sirena”: comandata dalla centrale di allarme svolge le funzioni della sirena 5532 con potenza sonora limitata, segnalando con 3 “beep” l’inserimento, con 1 il disinserimento, diffondendo i messaggi di pre-allarme ed allarme esterno.
Modo 2 “segnalatore di stato impianto”: comandata dalla centrale evidenzia con segnali sonori come sopra l’inserimento e disinserimento, mantenendo un led lampeggiante in “inserito” e segnalando infissi rimasti aperti e/o allarmi avvenuti.

Modo 3 “funzioni miste”:
comandata dalla centrale risponde “manovra confermata” (registrazione) ad ogni inserimento/disinserimento mentre trasmette un messaggio registrato su comando da parte di un rivelatore o telecomando (max 16 rivelatori/telecomandi programmabili).
Modo 4 “avvisatore vocale”: si può ottenere la diffusione di due messaggi registrati comandata da 16 + 16 rivelatori/telecomandi.