5524A PCK Help
0416 Scheda TX

Segnalazione uomo a terra e scheda TX per rivelatori di allarme

5524A PCK Help è un piccolo telecomando da agganciare alla cintura e serve per segnalare situazioni di pericolo: a) automaticamente, quando chi lo indossa è steso a terra; b) manualmente, premendo un pulsante. Il segnale radio inviato viene diffuso in etere in un raggio di 50 m circa entro il quale deve essere installato almeno un ricevitore e/o una centrale di allarme Silentron.

0416 Scheda TX è un apparecchio che permette di utilizzare particolari rivelatori in commercio, non di nostra produzione, rendendoli compatibili con centrali e rivelatori Silentron.

5524A
Dimensioni (h×l×p)
89,5×28,8×17,8 mm

Peso
0,028 Kg

Classe ambientale
2 - Interno

Box
ABS



0416
Dimensioni (h×l×p)
93×26,6×19,8 mm

5524A
Alimentazione
2 pile litio 3V tipo CR 2016, che consentono una autonomia di circa 1 anno.

Funzionamento
PCK Help trasmette allarme manuale o allarme automatico al raggiungimento delle inclinazioni evidenziate nella figura sottostante. L’allarme automatico puo essere bloccato temporaneamente o sino a ripristino.
Trasmissione radio
Doppia frequenza contemporanea DualBand a norma di legge UE. Portata adeguata all’impiego.

Segnalazioni locali dell’apparecchio
Allarme manuale, allarme automatico e blocco allarme.

0416
Caratteristiche di impiego
Protezione volumetrica antiintrusione di aree all’aperto circostanti l’immobile (vedere istruzioni del rivelatore utilizzato). Attenzione: qualunque rivelatore posto all’esterno è maggiormente soggetto ad allarmi impropri dovuti a varie casualità che solo un’accurata installazione e gestione in centrale può ridurre, se non eliminare.

Alimentazione
Premesso che l’alimentazione della scheda deve essere tale da consentire anche l’alimentazione del rivelatore utilizzato, sono disposte le seguenti caratteristiche:

Pila alcalina 9 V tipo GP1604A o equivalente, che consente una autonomia di circa 18 mesi con un utilizzo normale.

Autoprotezione
Segnalazione dell’apertura dell’apparecchio.

Trasmissione radio
Doppia frequenza contemporanea DualBand a norma di legge UE. Portata adeguata all’impiego.

Controllo e test
Fare riferimento alle caratteristiche dell’apparecchio nel quale vengono poste le schede Silentron.

Funzionamento
Questo apparecchio è normalmente attivo e le regolazioni devono essere tali da segnalare una persona che entra nelle zone protette dopo tre - cinque passi. Per ridurre il consumo di corrente gli apparecchi vanno in blocco dopo un allarme e riprendono a rilevare soltanto a seguito di assenza di movimento per alcuni minuti. Il corretto posizionamento e le giuste regolazioni consentono di evitare la rilevazione di piccoli animali: occorre evitare accuratamente la presenza di piante, erba alta ed altri oggetti in movimento nell’area protetta. Oltre all’allarme intrusione gli apparecchi segnalano la manomissione al verificarsi dell’evento; lo stato di esistenza in vita (supervisione) ed eventuale pila scarica ogni 40 minuti: la centrale evidenzia queste segnalazioni a seguito di un inserimento e/o disinserimento.