5515SB/SM Sensor Soft HT

Sensore miniaturizzato di apertura porte/finestre

Questo apparecchio è concepito per la protezione contro l’apertura di un infisso (protezione perimetrale). La programmazione sulla centrale è semplice ed immediata ed avviene inserendovi la pila. Sensor Soft HT si fissa allo stipite di un infisso attraverso l’adesivo posto sul fondo, posizionando il magnete sulla parte mobile dello stesso, in maniera che il suo allontanamento dal corpo del sensore provochi allarme. La migliore caratteristica dell’apparecchio è data dalle sue dimensioni estremamente ridotte e dall’assenza di viti di fissaggio, che lo rendono installabile rapidamente, senza l’uso di attrezzi, e, una volta installato, decisamente poco visibile.

Caratteristiche di installazione
Segnalazione dell’apertura della porta o finestra dove è installato.

Dimensioni (h×l×p)
97,3×28,5×13,7 mm

Magnete
40×12,5×13,7 mm

Classe ambientale
2 - Interno

Box
ABS

Alimentazione
Pila litio a bottone tipo CR 2450 – 600 mA 3V o equivalente, che consente una autonomia di circa due anni con un utilizzo normale (4 aperture al giorno). L’autonomia diminuisce anche sensibilmente in caso di frequenti aperture dell’infisso.

Autoprotezione
Segnalazione dell’apertura del vano pila dell’apparecchio.

Trasmissione radio
Doppia frequenza contemporanea DualBand a norma di legge UE. Portata adeguata all’impiego. Controllo e test La funzionalità dell’apparecchio è sempre verificabile ponendo in TEST la centrale, provocando un allarme e verificandone la ricezione.

Funzionamento
Allarme per allontanamento della parte mobile dalla parte fissa, possibilità di segnalazione degli infissi rimasti aperti. Oltre all’allarme Sensor Soft segnala la manomissione al verificarsi dell’evento; lo stato di esistenza in vita (supervisione) ed eventuale pila scarica ogni 40 minuti e la centrale evidenzia queste segnalazioni.

Soluzioni estetiche
Il corpo dell’apparecchio (e relativo magnete) è fornito nei colori bianco, marrone e grigio; per mimetizzare l’apparecchio è possibile verniciarlo con vernici acriliche all’acqua (no nitro, no solventi).