5513B3 LaserBeam HT DT

Barriera a doppia tecnologia (I.R. Attivi + Radar) interni ed esterni protetti

Questo apparecchio è composto di due barre sottili, alte circa 1m, da installarsi ai lati di un infisso; fra le due barre si creano tre raggi infrarossi a diverse altezze che il passaggio di una persona interrompe: a seguito di ciò si attiva un controllo radar, che capta il movimento dell’intruso dando quindi luogo ad un allarme. Utilizzando due tecnologie di rilevazione diverse nello stesso apparecchio si riducono le possibilità di allarme improprio, dovuto a casualità possibili.

Caratteristiche di impiego
Protezione di varchi fino a 6 m in un sistema di allarme, sia all’interno che all’esterno, se protetto dalle intemperie.

Caratteristiche di installazione
La conformazione sottile degli apparecchi rende facile l’installazione senza creare problemi estetici, ma deve curare il perfetto collocamento fronte a fronte delle due barre. La programmazione è semplice, seguendo fedelmente le istruzioni. Si consiglia di non esporre gli apparecchi alla luce solare diretta, nel caso rimediando attraverso artifizi installativi (bordini opachi ai lati esposti delle barre).

Dimensioni (h×l×p)
950×33×33 mm

Peso
0,98 Kg

Classe ambientale
3 - Esterno protetto

Box
ABS

Alimentazione
6 pile alcaline LR14 1,5V, che consentono una autonomia di quasi due anni con un utilizzo normale.

Autoprotezione
Segnalazione dell’apertura del vano pile. Con sistema inserito la protezione contro l’asportazione è implicita.

Trasmissione radio
Doppia frequenza contemporanea DualBand a norma di legge UE. Portata adeguata all’impiego.

Controllo e test
Quando il vano pile è aperto si ha conferma sonora dell’interruzione del raggio (beep continuo) e dell’allarme radar (beep intermittente). Con sistema operativo il test avviene provocando un allarme e verificandone la ricezione in centrale.

Funzionamento
1) attivazione immediata della parte radar a seguito di interruzione di uno o più raggi (eventi non segnalato via radio).

2) controllo radar e trasmissione di allarme alla centrale in caso di persone in movimento nell’area di transito.

3) segnalazione via radio del ripristino dello stato di quiete (fine allarme).

4) segnalazioni via radio di manomissione al verificarsi dell’evento; di pila scarica ed esistenza in vita (supervisione) ogni 40 minuti.

Accessori
É disponibile un ulteriore barriera a 4 raggi (cod. 5413 E4 fornito con pile) che prolunga la protezione fino a 2 m circa di altezza e funziona automaticamente una volta connessa alla barriera base. Parimenti disponibile un box pile aggiuntivo (cod. 5977 fornito con pile) che raddoppia l’autonomia della barriera 5513B3 se installata senza la prolunga sopra descritta.