4031 Hablo Bus

Dissuasore vocale via flo

Questo apparecchio può suonare o diffondere un messaggio registrato, pertanto è utile quale informatore/dissuasore nei sistemi di allarme così come in qualunque altra situazione di pericolo o dubbio ove vi sia la necessità di informazione e/o avvertimento a seguito di determinati eventi.

Caratteristiche di impiego
Sistemi di allarme antiintrusione, antiincendio, antipericolo di ogni tipo. Automazioni ove sia necessaria o utile una comunicazione vocale in chiaro a seguito di determinati avvenimenti.

Caratteristiche di installazione
L’apparecchio si installa a parete sia in interni (consigliato) che in esterni: in questo caso Hablo Bus deve essere ben protetto dalle intemperie.

Dimensioni (h×l×p)
145×106×30 mm

Peso
0,18 Kg

Classe ambientale
3 - Esterno Protetto

Box
ABS

Alimentazione
3 pile alcaline 1,5V 2Ah tipo AA con l’autonomia di almeno 100 cicli di allarme. La segnalazione di pile scariche è costituita da una serie di segnali sonori quando l’allarme viene tacitato. In alternativa alle pile è possibile collegare l’apparecchio all’alimentatore cod. 5992.

Controllo e test
Implicito nel funzionamento.

Potenza sonora
Max 65 db a 1 m.

Funzionamento
L’apparecchio è un avvisatore sonoro e vocale di situazioni di allarme, che viene attivato dall’apertura del contatto elettrico in morsettiera e si blocca o trascorsi tre minuti o chiudendo il contatto. Nel contesto di un sistema Sil-Bus l’apparecchio può essere pilotato da una scheda relè Bus. Se viene registrato un messaggio Hablo Bus emette tale messaggio. In assenza di registrazione esso emette segnali sonori intermittenti. É possibile regolare il volume del messaggio attraverso il relativo trimmer (VOL).

Segnalazioni locali dell’apparecchio
L’apparecchio segnala con ripetuti “beep” la situazione di pile scariche.