3798 Scheda CCTV

Circuito di trasmissione fotogrammi per centrali di allarme Silentron

Questo apparecchio consiste di una scheda elettronica controllata da un microprocessore evoluto, capace di ricevere e gestire fno a 4 segnali video compositi, provenienti da normali telecamere a circuito chiuso, anche nel contesto di un sistema di videocontrollo autonomo. La scheda si collega alle centrali Silentron (5500 con frmware 3015S o successivo e tutti i modelli BUS dotati di modulo GSM) attraverso un cavo fornito ed installata dentro la centrale (Sil-Bus) oppure nei pressi, in un box reperibile in commercio. Ogni telecamera deve essere opportunamente abbinata ad uno o più rivelatori, in modo tale che l’allarme di uno di questi abiliti la ricezione di immagini dell’area interessata.

Caratteristiche di impiego
L’apparecchio trova applicazione in tutti i sistemi di allarme Silentron, quale conferma visiva ed immediata da remoto della situazione contingente locale.

Caratteristiche di installazione con centrale HT
Per l’uso con centrali Silenya HT la scheda (cod. 5598) è fornita con apposito box metallico, che si installa direttamente sul muro e supporta la centrale, la quale si appoggia sopra tale box: in questo modo tutti i cavi sono nascosti e non accessibili e l’estetica fnale risulta piacevole.

Dimensioni (h×l×p)
75x95x20 mm

Peso
0,05 Kg

Classe ambientale
2

Box
ABS

Alimentazione
12V CC

Autoprotezione
L’autoprotezione è implicita quando l’apparecchio è contenuto nella centrale. Occorre predisporla adeguatamente qualora la scheda sia installata a parte.

Controllo e test
La funzionalità dell’apparecchio è sempre verifcabile richiedendo la trasmissione di immagini via telefono.

Funzionamento 

Attraverso questo apparecchio la centrale di allarme gestisce telecamere esistenti o appositamente installate, con o senza DVR collegato. Quando si verifca un allarme, alcune immagini opportunamente digitalizzate sono trasmesse al combinatore telefonico della centrale, che le invia sotto forma di MMS ad uno o più numeri presenti nella rubrica. Chi riceve le immagini può quindi verifcare cosa stia accadendo sul telefonino o su PC e prendere le opportune decisioni.

Oltre a questo, gli utenti abilitati possono richiedere via telefono in ogni momento la trasmissione di immagini, per controllare la situazione locale. Tutto questo a costi estremamente ridotti, poichè l’apparecchio ha un costo modesto e funziona con qualunque telecamera.